lunedì 24 agosto 2009

Windows, licenze e copie pirata


Premettiamo che Windows non te lo regalano con il computer, che se l'amico te lo passa masterizzato siete perseguibili penalmente e che se il tuo rivenditore ti ha assemblato un pc mettendoti su Windows senza licenza non ha fatto una gran bella.
Detto questo, ormai i pc portatili e quelli venduti negli ipermercati hanno tutti Windows già incluso, ma chi s'è preso un assemblato nel negozio sotto casa, magari manco sapendo cosa sia una licenza, un bel giorno si ritrova l'avviso che la sua copia di Windows XP potrebbe essere pirata, e dopo un po' l'avviso iniziano a farsi insistente e lo sfondo nero del desktop mette sempre più tristezza.
Il problema si risolve facilmente acqusitando Windows. Se invece non volete risolverlo ma soltanto rimandarlo, Microsoft indica essa stessa la maniera per rimuovere l'avviso e rispristinare le piene funzionalità di Windows XP.
Le istruzioni sono a questa pagina: http://support.microsoft.com/kb/921914, ma fate attenzione perchè comunque si mettono le mani su aree del sistema operativo che sarebbe meglio lasciare a gente esperta.

Nessun commento: